5 Cose (che non sapevi), che succederanno al tuo corpo bevendo di più Acqua
1) Rigenera le tue forze
2) Avrai una pelle splendida
Se tendi ad avere una pelle spenta, opaca o hai dei figli adolescenti con brufoli e punti neri, allora c'è un problema di idratazione. Bere tanta acqua aiuterà a ripulire il derma in profondità e a riequilibrare tutti i processi fisiologici della pelle, donando un colorito roseo e vivo. Ovviamente sarà necessario bere tanto per un periodo di almeno 28 giorni, in modo da dare il giusto tempo al ricambio cellulare e poter apprezzare i risultati. Utilizzare un depuratore d'acqua potrebbe essere ancora più utile così da allontanare sostanze nocive dalla tua acqua
3) Elimina le tossine
A proposito di sostanze nocive, bere l'acqua in bottiglia o direttamente dal rubinetto comporta l'inserimento di molti inquinanti, specialmente se le bottiglie sono in plastica o l'impianto idrico domestico non è dotato di un sistema di filtraggio dell'acqua. Per risolvere questa situazione ti consigliamo di utilizzare un depuratore così da migliorare la qualità dell'acqua ma al tempo stesso berne tanta per eliminare tutte le tossine e drenare i liquidi in eccesso. Il corpo sarà molto più pulito e qualora tu abbia degli inestetismi dovuti alla cellulite vedrai un graduale miglioramento di questa situazione. L'acqua infatti tendo a smuovere le particelle adipose contenenti altro liquido al loro interno, eliminandole attraverso l'urina.
4) L'acqua è medicina
Evidenze scientifiche hanno riportato come bere tanta acqua sia una vera e propria medicina per il corpo. L'American Journal of Epidemiology ha infatti riportato che bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno comporti una riduzione del 41% di probabilità di rischiare un infarto rispetto alle persone che ne bevono meno di due bicchieri. Nonostante queste statistiche possono sembrare davvero irreali, sono tantissime le persone che non riescono a bere la giusta quantità di acqua durante il loro quotidiano per semplice incuria o dimenticanza. Assumere tanti liquidi avrà anche altre ripercussioni benefiche come la riduzione del rischio di tumore al colon o il risolvimento della stitichezza cronica. Questa fonte miracolosa di proprietà benefiche è alla portata di tutti ed è per questo che bisogna sforzarsi di farlo, anche quando non ne hai voglia.
5) Usa l'osmosi inversa
L'osmosi inversa è un processo in cui viene esercitata una pressione molto forte che permette di scindere l'acqua e generare due soluzioni distinte. Il meccanismo farà passare l'acqua attraverso una membrana semipermeabile e la depurerà, eliminando la parte con un'alta concentrazione di sali e inquinanti. L'obiettivo è migliorare l'acqua domestica ed è per questo che molti decidono di installare diversi impianti di depuratore d'acqua domestico o un sistema di filtraggio dell'acqua. La scelta di adottare un depuratore d'acqua è consigliabile qualora tu non sia sicuro di avere un'acqua pulita e voglia proteggere la famiglia da eventuali danni e conseguenze tossiche. Togliendo la parte salina dell'acqua riuscirai a far fronte a diverse esigenze quotidiane come togliere un'alta percentuale di sodio dalla dieta, impedire un sovraccarico renale e migliorare la diuresi.



